CORSI DI CICLOFFICINA – MAGGIO 2015


Tornano in Ciclofficina Ruota Libera i corsi di ciclomeccanica , anzi no: quest’anno tentiamo qualcosa di più, i corsi di ciclofficina !!

A fianco al tradizionale laboratorio di meccanica, riserveremo del tempo per ragionare insieme su come gestire la ciclofficina e le diverse attività che portiamo avanti. Senza l’arroganza di poter “insegnare” l’autogestione di uno spazio, ma col desiderio di far toccare con mano cosa questo significa per noi, e scambiarsi punti di vista per rendere la ciclofficina sempre più aperta e partecipata. Per cui, ecco a voi…

NUK_0178

CORSO DI CICLOFFICINA: lo vedi, lo fai, lo insegni.

Il corso, organizzato congiuntamente da Ciclofficina RuotaLibera e Ciclofficina CarsSuck, è pensato per tutti coloro che vogliono cimentarsi nell’autoriparazione della bicicletta, alle prime armi e non, e che trovano nella Ciclofficina, e non nella cantina di casa propria, il posto ideale per farlo. Proprio per questo abbiamo deciso di estendere il discorso intorno all’autogestione dello spazio e delle attività portate avanti.
 
Il corso si tiene tutti i martedì di Maggio dalle 17 alle 19.30 (puntuali!) ed è gratuito, ma è gradita un’offerta per sostenere le attività delle ciclofficine!
Martedì 5 
Gestione degli spazi, do it yourself, condivisione dei saperi
M-check e freni
Martedì 12
Cicloteca: come e perché i libri in ciclofficina
Ruote e camere d’aria
Martedì 19
Lancio del Bikesurfing in rete 
Trasmissione: cambio e catena
Martedì 26
Ortofficina
Movimento centrale e mozzi
—————–
 Per info e iscrizione scrivere a sveglia_cittastudi@inventati.org
Scarica la locandina: corsi2015
 —————–
A chi non potesse partecipare il martedì pomeriggio ricordiamo che tutti i giovedì di maggio il corso si terrà in modalità quasi identica presso la Ciclofficina CarsSuck, Leoncavallo S.P.A. Spazio Pubblico Autogestito, via Watteau 7, dalle 19.30 alle 22.
Per info e iscrizione scrivere a ciclocarsuck@leoncavallo.org
—————–

I commenti sono stati disattivati.