Chi siamo

Questo è un blog di controinformazione studentesca autonoma degli universitari del polo di Città Studi (università Statale e Politecnico) a Milano.

Nasce nel 2007 con il collettivo universitario redazionale TAZ e diventa in seguito strumento di comunicazione  delle varie mobilitazioni universitarie nel ciclo di lotte del 2008-2010, sorte contro i tagli all’università e la “riforma Gelmini” per poi assumere un respiro politico e sociale più ampio con particolare riguardo alle politiche generali di austerity.

Durante il movimento dell’Onda del 2008 è il riferimento del Coordinamento di Città Studi (ambito di organizzazione delle proteste nel nostro polo universitario) e in seguito del successivo Collettivo CittàStudi, attivo fino al 2011 nel portare avanti iniziative di lotta/autoformazione dentro e fuori l’università, con l’intento di collegarsi al tessuto sociale reale. In particolare, il collettivo anima insieme ai lavoratori le proteste contro la chiusura della mensa universitaria di via Golgi e le mobilitazioni durante il movimento universitario dell’autunno 2010.

Nel 2012 rimane il blog di riferimento del network informale di attivisti che da’ vita, tra l’altro, al progetto bon_barolo .

Meglio parlano per noi le nostre azioni (consultabili suddivise per tematica) e gli approfondimenti autoprodotti.

Per contattarci: cittastudi@inventati.org .