COMUNICATO DA FISICA OCCUPATA


Oggi 13 ottobre in Città Studi ha avuto luogo un’assemblea studentesca in cui sono intervenuti anche ricercatori, dottorandi e lavoratori di tutto il mondo universitario. L’ assemblea è sfociata in un corteo spontaneo che ha attraversato le facoltà di tutta Città Studi (Politecnico e Statale), invadendo le strade e bloccando la circonvallazione.

Il corteo è terminato a Fisica dove sta avendo luogo un’assemblea permanente occupando un’aula del dipartimento per permettere a tutti gli studenti di organizzare la protesta in vista dell’approvazione nei prossimi due giorni del DDL Gelmini.

AGGIORNAMENTI: Nel mentre in Festa del Perdono si è svolta un’assemblea metropolitana partecipata anch’essa da studenti, lavoratori e precari che ha raggiunto l’occupazione con un corteo che ha provocato blocchi del traffico nella città.

Le proteste proseguiranno anche nei prossimi giorni, iniziando da domani con le lezioni in Piazza dei Mercanti alle 14:30 organizzate da ricercatori e studenti della facoltà di Scienze, e andranno avanti con altre iniziative in ogni sede universitaria, nella città.

GIOVEDÌ 14 OTTOBRE L’APPUNTAMENTO È PER TUTTI ALLE 11  A FISICA PER PROSEGUIRE LA MOBILITAZIONE

Invitiamo tutti a raggiungere Fisica (via Celoria, 16) già da questa sera, e rilanciamo gli appuntamenti di domani:

h.11:00 @ Fisica : dai una mano anche tu! volantinaggi, informazione, speakeraggio…

h.13:00 @ Piazza Leonardo da Vinci : appuntamento per raggiungere insieme le lezioni in piazza

>> Guarda Programma Lezioni Piazza

h.14:30 @ Piazza dei Mercanti : lezioni in piazza tenute dai ricercatori della Facoltà di Scienze

Nelle ultime ore è giunta la notizia dello slittamento della discussione del DDL a venerdì 15 ottobre, la maggioranza è spaccata sull’approvazione del decreto legge e manca totalmente la copertura finanziaria per attuare le modifiche “contentino” promesse dal Governo per arginare la protesta dei ricercatori.

E’ ora di reagire, è in gioco il futuro dell’università.

>> Leggi i materiali informativi prodotti dal Collettivo di Città Studi

Vi aspettiamo!

  1. #1 di Lorenzo il 13 Ottobre 2010 - 20:18

    Perfetto! 🙂

I commenti sono stati disattivati.