VITTORIA!!!


11 agosto: In tarda serata viene finalmente firmato un accordo condiviso da tutti, gli operai scendono dal carroponte accolti calorosamente dal presidio!!!

La vittoria degli operai della innse e’ un esempio per tutti, e’ la dimostrazione che lottare per i propri diritti e la propria dignita’ si puo’ e si puo’ vincere!

Aggiornamenti, foto, commenti nelle prossime ore!

dal corriere: 

12 Agosto 2009 00:43 CRONACHE

MILANO – Gli operai della Innse che da una settimana si trovavano accampati per protesta sul carro ponte interno al fabbricato sono scesi e hanno abbracciato i compagni e i parenti, in festa per il raggiungimento dell’accordo col gruppo Camozzi, sottoscritto anche dalla Fiom-Cgil, che permettera’ di salvare l’azienda e i posti di lavoro. (RCD)

 

12 agosto

Oggi il presidio e’ libero, anche se pare sia stato usato come latrina dalle forze dell’ordine (poi parlano di rispetto…). Si annuncia una festa nel corso della giornata.

Camozzi ha dichiarato che rispetta la lotta degli operai e li incontrera’ quanto prima, e inoltre che chiudere una fabbrica cosi’ sarebbe stato un delitto.

aggiornamenti in tempo reale su http://lombardia.indymedia.org/ e sui quotidiani online.

materiali su http://cittastudi.noblogs.org/category/innse e http://corsari-milano.noblogs.org (tra cui le foto degli operai sul carroponte).

dossier degli studenti (aggiornato al 31 luglio) con la storia della fabbrica e di questi mesi di lotta: DOSSIER 31 LUGLIO.pdf

 

Un abbraccio e un grazie di cuore a tutti quelli che in questi mesi e negli ultimi 10 giorni hanno sostenuto la lotta degli operai della INNSE, dimostrando che tutti insieme vincere e’ possibile e dando un’altra testimonianza di una Milano diversa da quella delle vetrine, dell’apparenza, dell’Expo. Una Milano fatta di lavoro, sorrisi e solidarieta’! Non finisce qui…

 

 

I commenti sono stati disattivati.