PRESENTAZIONE


La Ciclofficina Ruota Libera, situata all’interno della facoltà di Agraria (via Celoria 2) è uno spazio autogestito da alcuni studenti di Città Studi con la passione per la bici. La ciclofficina è aperta tutti i venerdì pomeriggio e offre un aiuto all’autoriparazione del proprio veicolo in un’ottica di trasmissione delle competenze secondo il motto "lo vedi, lo fai, lo insegni".  Si rivolge in particolare all’università e al quartiere, per diffondere la cultura dell’autogestione del proprio mezzo di trasporto, oltreché come luogo di aggregazione e socialità.

La ciclofficina è anche uno spazio di attivismo studentesco, ad esempio quest’autunno vi abbiamo allestito il carretto con cui cittastudi ha partecipato al corteo di retescuole del 29 novembre, oltre a numerose altre coreografie.

Attiva dal 2004, dopo alcuni mesi di chiusura per lavori di ampliamento e sistemazione, la ciclofficina ha riaperto il 5 giugno 2009 con una inaugurazione "ufficiale" in diretta su radiopop ed ora è lieta di mostrarsi di nuovo al pubblico!

 

Tutto (ma proprio tutto!) sulla cicloff su  http://ciclofficinaruotalibera.wordpress.com/   (blog ufficiale).

Il manifesto:

LO VEDI, LO FAI, LO INSEGNI

La Ciclofficina promuove la manutenzione autogestita della bicicletta, per questo non eseguiamo riparazioni su commissione, ma ti aiutiamo e ti invitiamo a fare da te con:
-gli strumenti messi a disposizione
-materiale cartoaudiovisivo
-la condivisione dei saperi e delle esperienze

La ciclofficina è autogestita
-risistema ciò che usi
-chi sporca pulisce
-segnala ciò che manca
-chi rompe paga (se devi usare pezzi o macchinari che non conosci fatti aiutare da qualcuno di più esperto)

La ciclofficina non è a scopo di lucro
(ma una piccola donazione è sempre bene accetta per portare avanti il progetto..)
-vendiamo i pezzi al costo di acquisto
-se vuoi ti puoi portare i pezzi da casa
-se hai parti o bici inutilizzate regalacele!!!

 

I commenti sono stati disattivati.