NEWS DALLA CICLOFFICINA RUOTA LIBERA


NUOVI TALENTI CERCASI 

Quando Bikemi era solo il nome della vostra amica di penna giapponese, nel cuore di Città Studi nasceva, come il classico fiore nel cemento, la ciclofficina Ruota Libera.

Un gruppo di studenti comuni, che usava regolarmente la bicicletta come mezzo di trasporto quotidiano (e non certo per scalare l’Alpe d’Huez!),preoccupato di trascorrere la propria vita nell’abitacolo di un’auto tra mezzi strombazzanti e aria irrespirabile, si è riunito sotto un semplice quanto esplicativo motto:

LO VEDI, LO FAI, LO INSEGNI.

La ciclofficina Ruota Libera

* è un luogo di aggregazione intorno alle tematiche di mobilità sostenibile e risparmio energetico

* promuove l’uso della bicicletta come strumento alternativo all’auto per la mobilità quotidiana

* è un’esperienza senza fini di lucro, aperta a tutti, autogestita, gratuita

Un tempo nomade nei prati di Piazza Leonardo da Vinci, la ciclofficina è oggi stabilmente al riparo sotto i tetti della Facoltà di Agraria, dove si è lentamente ampliata per fornire strumenti utensili, mediatici e cognitivi per l’autoriparazione della bicicletta.

La ciclofficina Ruota Libera è uno spazio universitario aperto alla città, un servizio gestito da chi vive l’università e la attraversa (un mix in continua evoluzione di studenti, erasmus, ricercatori, abitanti del quartiere).

Se il progetto vi incuriosisce, se volete imparare a fare piccoli-grandi lavori di manutenzione alle vostre bici o se credete che condividere i saperi sia la prima condizione per un progresso sostenibile, non esitate a contattarci! In tempo di fuga dei cervelli la ciclofficina vi trattiene almeno le mani!

 

CORSI DI CICLORIPARAZIONI PER PRINCIPIANTI – VENERDI’ 30 OTTOBRE h 16:00 – 18:30

volantino_corsi copia

LA CICLOFFICINA RUOTA LIBERA E’ NELLA FACOLTA’ DI AGRARIA, VIA CELORIA 2 (MM2 PIOLA, ZONA CITTA’ STUDI). 

APERTURA: VENERDI’ POMERIGGIO. INFO: http://ciclofficinaruotalibera.wordpress.com/ .

I commenti sono stati disattivati.