16 – 21 MARZO: UNA SETTIMANA DI INIZIATIVE + SEGNALAZIONI


SUCCEDE IN UNIVERSITA’   

*11 marzo, aggredito mentre volantinava in via Celoria uno studente del gruppo GayStatale. Leggi il comunicato del collettivo: comunicato_aggressione.pdf .

*E’ uscito il n° 2 della rivista universitaria SOTTOTRACCIA, con uno speciale sulla green economy, scaricabile dal sito.

PROSSIME INIZIATIVE

Lunedì 15 marzo: h 18 presidio a palazzo marino in segno di lutto per la morte di un ragazzo nell’incendio di un campo nomadi. L’appello delle maestre della zona:

BASTA! Un altro bambino di 13 anni è morto. 
Centinaia di bambini, uomini e donne Rom continuano a subire una insensata e crudele persecuzione: le stesse persone continuamente sgomberate, condizioni di vita sempre più degradate relazioni costruttive col territorio interrotte. 
PERCHE’? 
Che senso ha un campagna elettorale fatta sulla vita di esseri umani? 
Vi aspettiamo LUNEDI’ 15 MARZO DALLE 18, di fronte a Palazzo Marino (piazza della Scala)
per un presidio in segno di lutto per richiamare le responsabilità delle istituzioni su cui pesa l’ennesimo morto. 
Le mamme e le maestre delle scuole di Feltre, Pini e Cima

*Leggi anche: Dopo lo sgombero le maestre visitano i piccoli alunni rom: "Vivono sottoterra" .

Martedì 16 marzo:

*h 13:30 @ aula Tilde, dip. di Fisica (via celoria 16) –> riparte il Collettivo Corrente Alternativa di Fisica –  volantino_fisica.doc .

*Iniziative in ricordo di Dax: Parole, musica e video per non dimenticare , h 20:30 in via Brioschi (quartiere Ticinese). Qui l’elenco completo delle iniziative della settimana.

Mercoledì 17 marzo: h 12:30 in mensa pranzo col comitato giù le mani dalla mensa! Riunione aperta in pausa pranzo per parlare del futuro della mensa e delle prossime mobilitazioni. Tutti gli studenti e l’utenza invitati, cercaci, saremo visibili!

Giovedì 18 marzo:

*giornata in sostegno ai 5 studenti arrestati per furto di fotocopie in cusl (!!!), qui il programma . E’ anche la giornata rilanciata dall’Assemblea Interfacoltà per continuare la campagna sul diritto allo studio: in università statale via Festa del Perdono h 13 workshop sul Processo di Bologna e alle 14:30 tavola rotonda sul diritto allo studio , riprendendo i documenti dei gruppi di lavoro dell’occupazione della mensa. Volantino col programma: Giovedì18.pdf .

*La memoria è un ingranaggio collettivo! Presidio per Fausto e Jaio con parole e musica, dalle h 17 alle h 23:30 in via Mancinelli, quartiere Casoretto. Segnaliamo inoltre che presso la biblioteca comunale di via Valvassori Peroni 56 (zona Lambrate) dal 13 al 25 marzo avrà luogo la mostra – ad ingresso libero – Fausto e Jaio nel ricordo degli allievi del Liceo artistico Hajech, a cura dell’"Associazione Familiari e amici di Fausto e Jaio", che espone documenti raccolti in modo spontaneo  nei giorni successivi all’omicidio, il 18 marzo 1978, assemblato in pannelli dagli alunni del Liceo Hajech. La  mostra  si integra con lo spettacolo, sostenuto dal Consiglio di Zona 3 Fausto  e  Jaio, due strade interrotte, che si svolgerà presso l’Auditorium di  via  Valvassori  Peroni,  di  fronte alla biblioteca, nella giornata di sabato 20 marzo alle 18.

Sabato 20 marzo:

*corteo nazionale a Roma in difesa dell’acqua pubblica – h 14, piazza della Repubblica. Leggi l’appello .

*A Milano l’associazione Libera promuove la "XV Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie" con corteo h 9 da Porta Venezia.

Domenica 21 marzo:   La primavera della scuola – i bambini di Rubattino e altre storie . Iniziativa di festa, lotta e solidarietà organizzata dal "Comitato di zona 3 per una Scuola di Qualità", dalle 11 alle 19 in piazza Leonardo da Vinci.

 

I commenti sono stati disattivati.