RESISTENZA!


Siamo sul tetto di Fisica!

Siamo ricercatori e studenti in mobilitazione contro il ddl Gelmini e l’affossamento dell’università e della ricerca pubbliche. Oggi abbiamo manifestato in piazza a Milano, dando voce al dissenso del mondo universitario proprio mentre alla Camera era in discussione un ddl inaccettabile sia nel merito che nel metodo con cui viene imposto.

Dopo la giornata di proteste e mobilitazioni in tutta Italia, la discussione del ddl è slittata a martedì 30 novembre, una piccola ma importante vittoria. Nonostante anche oggi i manganelli di Maroni abbiano provato a zittire chi manifesta per salvare l’istruzione pubblica, non avremo paura di tornare in piazza per bloccare definitivamente “questa riforma”.

Il ministro Gelmini ha dimostrato di non essere in grado di gestire una riforma seria del sistema universitario che non può essere determinata dai tagli imposti dal Ministro dell’ Economia. La giornata di oggi in piazza ha dimostrato un’altra volta che questo è un governo debole che sa rispondere unicamente con la propaganda e con la forza.

Siamo in mobilitazione permanente, da oggi nuovamente nelle strade e sui tetti della città; per domani invitiamo chiunque abbia a cuore il futuro dei giovani e del paese a partecipare ad una grande assemblea pubblica. Da questa sera passate a trovarci sul tetto di Fisica, per guardare insieme il cielo nella speranza di vedere una (Maria) Stella cadente.

>> MOBILITAZIONE PERMANENTE SUL TETTO DI FISICA

>> VENERDì 26/11 ORE 12.00, VIA CELORIA 16: ASSEMBLEA PUBBLICA!

Ricercatori e studenti dal tetto

http://cittastudi.noblogs.org , www.rete29aprile.it


Leggi: il volantone sull’università e la riforma del collettivo cittàstudi

RASSEGNA STAMPA

Video: studenti e ricercatori sul tetto di fisica, conferenza stampa [studentessa][ricercatore]

le cariche delle polizia al corteo universitario:

Repubblica ,   cronaca Milano , foto

Corrierecronaca Milano

Milano X , cantiere , rete studenti

Il Giorno , cronaca milano

  1. Nessun commento ancora.

I commenti sono stati disattivati.