Archivio Febbraio 2012
[NoTav] Portiamo la valle in università!
Scritto da cittaztudi in GENERALE il 15 Febbraio 2012
Giovedi 16-02 @ aula 22 scienze politiche, via Conservatorio 7 : proiezione di “i peccati della maddalena“e “questa non è un inchiesta” , in solidarietà con la lotta della Valsusa e con tutti gli arrestati. A seguire: aggiornamenti e dibattito.
+ regionali , – tav ! Libertà per gli arrestati!
Scritto da cittaztudi in EDITORIALI & DIBATTITI, GENERALE il 4 Febbraio 2012
La mattina del 26 gennaio, una vasta operazione di polizia diffusa su tutto il territorio nazionale trae in arresto (preventivo) 26 persone, di cui 4 a Milano, accusate a vario titolo per gli scontri alle manifestazioni di luglio contro la costruzione della linea ferroviaria ad alta velocità (tav) ValSusa. Si tratta di un’operazione che sa molto di attacco deliberato al movimento No Tav, ma anche un altrettanto evidente messaggio alle tante lotte sociali e resistenze di questo paese.
Da tutti i territori è arrivata una risposta tempestiva che nei prossimi giorni dovrà essere all’altezza di quella della Val Di Susa, inclusiva, larga, di popolo!
SOLIDARIETA` A TUTTI I COMPAGNI ARRESTATI ED INQUISITI!
LIBERI TUTTI E TUTTE SUBITO
Per aggiornamenti / informazioni / iniziative: Milano No Tav , indymedia lombardia , MilanoInMovimento , notav.info …
.
———————————————————–
.
Negli ultimi giorni se ne è sentito parlare meno, ma il presidio permanente in stazione Centrale, portato avanti dai lavoratori licenziati dopo la soppressione dei treni notte che collegano nord e sud Italia, è vivo e vegeto. Ieri un altro lavoratore è salito sulla torre faro che sta sopra il presidio, raggiungendo Oliviero che vi si trova per protesta dall’8 dicembre. Per oggi è prevista una manifestazione di solidarietà e per il ripristino del servizio, dalle 15 a largo Cairoli !
Riportiamo sotto un articolo riassuntivo della vicenda con alcune considerazioni, tratto da Sottotraccia, libera rivista universitaria milanese.
Prossima fermata?…
Entrando in stazione Centrale a Milano in questi giorni, è difficile non sentire i fischi persistenti dei treni in transito. Non è l’ennesima trovata pubblicitaria per celebrare il progresso della brandizzata, sorridente AltaVelocità italiota, ma un fischio solidale tra ferrovieri. Il saluto è per il presidio permanente dei lavoratori dei treni notturni, in particolare per i tre arroccati sulla torre faro (ora ridotti ad uno solo perché due, stremati, sono scesi dopo oltre quaranta giorni di resistenza).