Sgomberato il CSOA Lambretta a CittàStudi


24 ottobre  .  Continua la resistenza dei ragazzi sul tetto del Lambretta, e continua il presidio in piazza Ferravilla (qui la diretta degli avvenimenti) . Dalle 15 sono previste in piazza alcune delle attività prima svolte nello spazio: bar, cineforum, palestra, musica. Alle 18 nuovo appuntamento in Piazza Ferravilla per un corteo: riprendiamoci uno spazio!

h 20 : OCCUPATO IL NUOVO LAMBRETTA! È l’ex Istituto Rizzoli in piazza Occhialini, sull’isolato di fronte al dip. di matematica di unimi!

—————————————————————————————————————–

23 ottobre .  Questa mattina la celere in assetto antisommossa ha sgomberato il CSOA Lambretta a CittàStudi, piazza Ferravilla 11, due passi dall’università. Occupato in primavera da studenti e precari della zona, è diventato da subito un punto di riferimento per il quartiere e gli studenti: numerose attività sociali, politiche, culturali nonché molti laboratori hanno preso il posto dell’abbandono e del degrado in cui versavano le 3 villette ALER occupate.

Aggiornamento h 14  (aggiornamenti in tempo reale qui): ad ora tre ragazzi sono barricati sul tetto nel tentativo di resistere allo sgombero, c’è un presidio permanente in strada con musica e gazebo, e la zona è circondata da uno spropositato spiegamento di polizia. L’invito è a passare al presidio e a partecipare  al corteo in solidarietà col Lambretta, alle h 18 da piazza Ferravilla.

La Ciclofficina Ruota_Libera (ciclofficina studentesca di CittàStudi) propone una pedalata solidale fino al Lambretta al termine del corso di ciclomeccanica di oggi, appuntamento h 19 in ciclofficina, facoltà di agraria, via Celoria 2 !

I commenti sono stati disattivati.