OUT OF TIME – Prossimi appuntamenti per l’università


…pagina in aggiornamento…

NEWS

*La discussione alla Camera del ddl Gelmini slitta al 14 ottobre, e siccome poco dopo comincia la sessione di bilancio, ci si attende un voto non prima di dicembre (vedi il comunicato dei ricercatori e commento da uniriot). Panico di ministro, rettori e confindustria che volevano un’approvazione rapida in modo da evitare l’apertura di un dibattito serio sull’università, che necessariamente porterebbe a rivedere il ddl (vedi quanto dice la rete29aprile dei ricercatori).

*Venerdì 8 ottobre tutti in piazza nella giornata di mobilitazione nazionale per scuola e università. Per Città Studi: appuntamento alle 8:30 in piazza Leonardo, per poi andare a confluire nel corteo principale.

Dalle facoltà: al momento per solidarietà e partecipazione alla lotta dei ricercatori rimandano completamente l’inizio dei corsi almeno a dopo l’11 ottobre le facoltà di Unimi di Scienze MFN, Agraria, Medicina Veterinaria, Farmacia. Il senato accademico invece vota per far cominciare le lezioni entro il 15 ottobre.

Segnalazioni:

*le proposte di riforma dei ricercatori

* un editoriale dalle giornate di mobilitazione a Padova

—————————————-

Riprendiamo il discorso dopo la “pilatesca” mozione di senato e cda di unimi, è ora che anche gli studenti si mobilitino! Per la riforma gelmini dell’università è previsto il passaggio alla camera a metà ottobre, per i tagli di Tremonti… siamo già out of time!!

Qui i documenti in merito dei ricercatori della rete29 aprile: la mozione del coordinamento e i punti emersi dall’assemblea nazionale.

Qui un po’ di documentazione degli studenti.

Testo del ddl Gelmini approvato al Senato a fine luglio (qui i punti salienti; commenti dall’andu e da questo blog). Il passaggio alla Camera è previsto per l’inizio di ottobre!

Un articolo sulle tasse studentesche e un “istruttivo” documento di Confindustria che spiega il proprio appoggio al ddl Gelmini…

.

Per CittàStudi, Politecnico e Statale (fac. di scienze MFN, scienze motorie, veterinaria, agraria, farmacia, medicina):

Venerdì 24 –> puntello studentesco h 13 in piazza leonardo sotto la statua (se piove ci spostiamo a fisica, via celoria 16)

Lunedì 27 settembre –> ASSEMBLEA DI STUDENTI E RICERCATORI, h 11:30 in aula D a fisica, via Celoria 16.

Con i tagli non si riforma – il cambiamento parte da noi!

Giù le mani dall’università pubblica!

I commenti sono stati disattivati.