Biblioteca della Statale aperta fino a sera per iniziativa degli studenti


Il gruppo “Biblioteche ed aule studio” della Statale di Festa del perdono ha finalmente prodotto la prima versione  dell’annunciato Dossier, che potete scaricare qui: Dossier biblioteche e luoghi di studio (Statale).pdf.

Ieri, 20 gennaio, il  gruppo ha annunciato che gli studenti avrebbero tenuto la biblioteca centrale della Statale in via Festa del perdono aperta fino a tarda sera, oltre l’orario di chiusura normale, rifiutandosi di uscire; ha così ottenuto un prolungamento straordinario dell’orario di apertura fino alle 22.30; 40 studenti ne hanno approfittato e sono rimasti a studiare fino alla chiusura.

L’iniziativa sembra essere stata apprezzata anche dagli organi di governo dell’università e in particolare dal rettore, da cui si aspettano però risposte concrete e non solo generiche promesse.
Nel frattempo il gruppo di lavoro continua la raccolta dati sullo stato elle biblioteche e aule studio di Milano. Il gruppo può essere contattato all’indirizzo biblio_lastatale chiocciola inventati punto org.

  1. #1 di abz il 21 Gennaio 2009 - 12:25

    http://www.corriereuniv.it/…biblioteca-by-night/

I commenti sono stati disattivati.