VERSO IL G8 UNIVERSITY SUMMIT


IMPORTANTEL’APPUNTAMENTO PER IL TRENO PER TORINO E’ SPOSTATO ALLE h 8.00 sempre in STAZIONE CENTRALE. Per info: retazione@libero.it .

INIZIATIVA: Venerdì 15 maggio alle 12.30 a fisica – via celoria 16 – assemblea aperta a tutti del Coordinamento di CittàStudi, un momento informale di informazione e discussione su:

G8 university summit: perchè siamo "contro", dalla questione della "sostenibilità" allo stato dell’università in Italia.

programma delle giornate di controvertice a Torino (17/19 maggio), un occhio "storico" sui controvertici per capirne il senso.

politiche comuni europee sull’istruzione superiore (e nel mondo): processo di bologna, necessità di mettersi in rete coi movimenti studenteschi di altri paesi.

università in italia, a che punto siamo? la legge 133 e la 180 sono ancora in vigore e si preparano delle vere riforme. riprendiamo il discorso dell’autunno.

Volantino di cittastudi: fronte e retro

 volantino del coordinamento di cittastudi verso il g8 university summit di torino - fronte volantino del coordinamento di cittastudi verso il g8 university summit di torino - retro

CONTRIBUTI:

facoltà umanistiche 130625-Università alla ricerca dei suoi confini (Umanistiche).pdf

facoltà scientifiche  130626-Università alla ricerca dei suoi confini (Scientifiche).pdf

da uninversi.org      g8dossier_def.pdf

contributo collettivo opuscolo cantiere.pdf


 

I commenti sono stati disattivati.