LA MOBILITAZIONE CONTINUA


APPELLO ALLA MOBILITAZIONE DA FISICA OCCUPATA


Ieri 13 ottobre in Città Studi ha avuto luogo un’assemblea studentesca in cui sono intervenuti anche ricercatori, dottorandi e lavoratori di tutto il mondo universitario. L’ assemblea è sfociata in un corteo spontaneo che ha attraversato le facoltà di tutta Città Studi (Politecnico e Statale), invadendo le strade e bloccando la circonvallazione.


Il corteo è terminato a Fisica dove ha avuto luogo un’assemblea al termine della quale noi studenti abbiamo deciso di occupare il dipartimento. Abbiamo deciso di farlo per esprimere il nostro dissenso sulla riforma Gelmini in questi giorni in discussione alla Camera; una riforma voluta da Confindustria e rettori, che penalizza il nostro futuro di studenti oggi e ricercatori domani precarizzando il ruolo del ricercatore, infischiandosene della democrazia interna agli atenei, del diritto allo studio, della libertà di ricerca e di insegnamento che un’ università pubblica dovrebbe garantire a tutti.


Oggi pomeriggio alle 13 da piazza Leonardo da Vinci partirà un corteo con cui raggiungeremo i ricercatori in lotta che hanno organizzato le lezioni in piazza dei Mercanti. La giornata continuerà all’insegna delle mobilitazioni che si concluderanno nuovamente qui in cittàstudi al dipartimento di fisica con spettacoli teatrali e un’assemblea conclusiva della giornata con l’invito aperto anche alle realtà sindacali che hanno costruito la mobilitazione che si terrà sabato 16 a Roma, al mondo della cultura e della formazione.


Ieri abbiamo dimostrato che mettendoci in gioco in prima persona è possibile creare dei momenti in cui anche noi studenti, finora completamente ignorati da chi ha architettato questa riforma, possiamo mettere in discussione questo stato di cose.

L’occupazione continua, perché riteniamo fondamentale continuare a confrontarci, fare informazione e autorganizzarci; consapevoli che solo con la vostra partecipazione e il vostro supporto potremo vincere questa battaglia.


L’assemblea di Fisica occupata.


http://cittastudi.noblogs.norg


SLITTA IL DDL, CONTINUA LA MOBILITAZIONE…


GIOVEDÌ 14 OTTOBRE


h 13 Piazza Leonardo → CORTEO VERSO PIAZZA MERCANTI per le lezioni pubbliche autogestite dai ricercatori


h 19 @ FISICA, VIA CELORIA 16 → CENA SOCIALE STUDENTESCA


NEL CORSO DELLA SERATA: ASSEMBLEA CON ESPONENTI DEL MONDO DELLA FORMAZIONE E DEL LAVORO VERSO IL CORTEO PER I DIRITTI DI SABATO 16 OTTOBRE A ROMA – PERFORMANCES MUSICALI TEATRALI CULTURALI…

E MOLTO ALTRO!


assemblea di fisica occupata

http://cittastudi.noblogs.org

  1. Nessun commento ancora.

I commenti sono stati disattivati.