CITTÀSTUDI È ANTIFASCISTA!


Finalmente il murales di via Celoria e` tornato a splendere dopo che nottetempo “ignoti” l’avevano coperto di svastiche e scritte fasciste.

Gli studenti di Citta`studi non sono certo rimasti a guardare e insieme ad altri studenti provenienti da altri poli universitari hanno non solo restaurato un murales che rappresenta anche la storia degli ultimi due anni di mobiltazione e di presa di coscienza da parte degli studenti universitari, ma anche ripulito il muro del Politecnico su cui capmeggiava la scritta “Citta`studi e` fascista”. Su quello stesso muro e` stata dedicata una frase per ricordare Fausto, Jaio, Valerio, Renato, Carlo e Dax. Tutti ragazzi, morti troppo presto per mano di fascisti o polizia.

Questo di giorno, alla luce del sole.

Non hanno infatti bisogni di nascondersi gli studenti di Citta`studi. Non hanno bisogno di nascondersi gli antifascisti.

Nonostante la solerzia della digos al suo arrivo non ha potuto fare altro che constatare un dato di fatto: Citta`studi e` Antifascista!

Infatti, ad attendere i funzionari della digos non c’era altro che il nostro murales cui e` stata nuovamente restituta dignita` e una scritta che recita:

“LA RIVOLUZIONE E` UN FIORE CHE NON MUORE MAI; dedicato a Dax Fausto Jaio Valerio e Carlo.

Studenti e studentesse antifascisti”.

Collettivo CittàStudi

da sempre antifascisti

Qui il volantino distribuito durante l’iniziativa alla luce del sole, sull’estrema destra in cittàstudi.

I commenti sono stati disattivati.